Sei qui: Home LE SEDI LA SEDE CENTRALE "S.G.BOSCO"

LA SEDE CENTRALE "S.G.BOSCO"

foto sede centrale

Il Plesso "S.G.BOSCO" rappresenta il nucleo fondante del III Circolo di Bisceglie, in quanto sede storica.

In questo plesso sono ubicate 21 classi di Scuola Primaria,  gli uffici di Direzione e gli uffici di Segreteria.

Vanta una serie di strutture quali un Laboratorio di informatica, un Laboratorio di lingue, un Laboratorio scientifico ed infine un Laboratorio musicale per la pratica corale; tutti sono a disposizione del Circolo.

E' dotata di Palestra coperta in cui si svolgono attività didattiche e di collaborazione con le varie agenzie sportive (attualmente si propongono basket e minibasket) che svolgono attività pomeridiane privilegiando i nostri alunni e comunque aperte al territorio.

Tutte le aule sono dotate di Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) o delle più moderne SMARTHBOARD, collegate al servizio Internet  per supportare e potenziare le attività didattiche del Piano Triennale dell'Offerta Formativa e del Piano emergenziale per la lotta alla pandemia da Covid-19; quest'ultimo infatti prevede l'attivazione della Didattica Digitale Integrata (D.D.I.) e della Didattica a Distanza (D.A.D.) per quegli alunni e quelle classi che non potendo frequentare in presenza, seguono le lezioni dalla propria abitazione.